Operazione antidroga a Roma: 14 arresti e sequestri di armi e droga
Le forze dell’ordine hanno portato avanti un’ importante operazione antidroga a Roma, che ha portato all’arresto di 14 persone coinvolte nello spaccio di stupefacenti. I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito controlli sia nei quartieri centrali che in quelli periferici della città, con risultati significativi.
Arresto di un 56enne con armi da Soft Air e droga
Uno degli arresti più rilevanti è stato quello di un 56enne italiano, che è stato trovato in possesso di armi “Soft Air” non regolamentate e sostanze stupefacenti. Dopo un tentativo di fuga in scooter nel quartiere Collatino, l’uomo è stato rintracciato e sottoposto a perquisizione domiciliare, durante la quale sono state scoperte fedeli riproduzioni di un fucile AK47 e una pistola Glock19, entrambe prive del tappo rosso distintivo. Inoltre, sono stati trovati 460 grammi di hashish, 140 grammi di marijuana e 3100 euro in banconote false.
Sequestro di cocaina e armi in un’altra operazione
Altri arresti significativi sono stati effettuati dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, che ha fermato un 53enne italiano trovato in possesso di 249 dosi di cocaina sulla propria moto. Successivamente, durante una perquisizione domiciliare, sono state rinvenute ulteriori 689 dosi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e un fucile Beretta risultato rubato nel 2022.
Ulteriori arresti e sequestri di droga
In diverse altre operazioni, i Carabinieri hanno arrestato altre persone coinvolte nello spaccio di sostanze stupefacenti. Tra queste, un cittadino romeno è stato trovato in possesso di dosi di crack e cocaina, mentre un 35enne romano, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso alla guida di una moto con sostanze stupefacenti.
Complessivamente, sono state arrestate 6 persone, di cui una donna, dalla Compagnia di Roma Montesacro, trovate in possesso di dosi di cocaina, hashish e piantine di marijuana. In un’altra operazione, i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno sequestrato dosi di cocaina e crack, oltre a una somma in contanti, arrestando 5 persone straniere coinvolte nel traffico di droga.
Conclusione e precisazione
Tutti gli arresti sono stati convalidati e le indagini sono ancora in corso. È importante ricordare che gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a prova contraria in sede giudiziaria.