Home » Arrestato in Romania il presunto responsabile della sparatoria a Sezze

Arrestato in Romania il presunto responsabile della sparatoria a Sezze

La recente sparatoria avvenuta di fronte a un locale della movida a Sezze, che ha causato il ferimento di una giovane di vent’anni, ha visto un importante sviluppo con l’arresto del presunto responsabile in Romania. Le indagini condotte dai Carabinieri, in collaborazione con l’Europol, hanno portato alla cattura del sospettato.

Il ritrovamento del presunto responsabile

Dopo il tragico episodio verificatosi il 28 aprile 2024 a Sezze, le forze dell’ordine sono riuscite a identificare il presunto colpevole della sparatoria. Si tratta di un uomo di 39 anni di nazionalità rumena, già noto per la sua pericolosità e per precedenti atti criminali nella zona dei Monti Lepini.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dall’Europol e dalla Procura della Repubblica di Latina, il sospettato, armato, avrebbe aperto il fuoco contro il locale a Sezze con l’intento intimidatorio. Purtroppo, uno dei proiettili ha colpito la giovane ragazza, estranea ai fatti legati alla criminalità organizzata locale.

La fuga e l’arresto in Romania

Dopo il gesto criminale, il presunto responsabile ha cercato di mettere in atto una fuga verso la Romania per sfuggire alla giustizia italiana. Grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e la Polizia nazionale romena (IGPR), è stato possibile individuare e catturare l’uomo nel Paese est europeo.

Le indagini condotte dagli inquirenti italiani hanno permesso di localizzare il nascondiglio del sospettato in Romania. Con le informazioni fornite, la Polizia rumena ha eseguito con successo l’operazione di arresto, irrompendo nel luogo in cui si nascondeva il criminale e portandolo in custodia.

Le prossime fasi dell’inchiesta

Al momento, non è ancora chiaro se l’uomo sarà estradato in Italia per affrontare le accuse a suo carico e per essere sottoposto agli interrogatori da parte delle autorità giudiziarie. Si attendono ulteriori sviluppi sull’evolversi della situazione e sulle decisioni che saranno prese riguardo al futuro del presunto responsabile della sparatoria a Sezze.