Arrestato 28enne per stalking e violenza privata nei confronti della ex compagna
Un giovane di 28 anni di origini albanese è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Colleferro per aver continuato a perseguitare la sua ex compagna, nonostante un divieto di avvicinamento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri. Le attività investigative hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia in carcere da parte del GIP, a causa dei gravi indizi di stalking e violenza privata a carico del giovane.
Blitz in casa dell’ex compagna
Il 28enne ha violato il divieto di avvicinamento lo scorso 13 febbraio, recandosi a casa dell’ex compagna e danneggiando la sua auto e una finestra esterna. Questo comportamento ha portato all’aggravamento della misura cautelare a metà aprile, culminando con il suo arresto.
Arresto del 28enne
La situazione di terrore vissuta dalla donna è giunta al termine il martedì 21 maggio, quando i Carabinieri sono riusciti a rintracciare il 28enne e a eseguire l’ordinanza di custodia in carcere emessa dal giudice delle indagini preliminari. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Velletri, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Importanza della denuncia della vittima
La denuncia presentata dalla vittima e le testimonianze delle persone a lei vicine hanno avuto un ruolo fondamentale nell’azione dell’Autorità Giudiziaria, permettendo di porre fine alle condotte persecutorie del 28enne. L’uomo, che non si era rassegnato alla fine della relazione con la donna avvenuta a fine gennaio, aveva già procurato lesioni alla ex compagna con una prognosi di 15 giorni.