Home » La scomparsa di Stefano Bersani: la corsa contro il tempo per ritrovarlo

La scomparsa di Stefano Bersani: la corsa contro il tempo per ritrovarlo

Sono ore di angoscia per la scomparsa del 59enne Stefano Bersani. La sua famiglia è in preda all’ansia dopo che venerdì scorso, il 10 maggio, mentre si trovava a Roma, è scomparso nel nulla. La sorella ha lanciato un accorato appello sui social chiedendo aiuto alla comunità: ‘Mi aiutate a trovarlo, per favore. In caso di avvistamento, chiamare il 112’.

La scomparsa e le ultime notizie

Stefano Bersani, residente a Cerveteri, è stato visto per l’ultima volta su via Ostiense a Roma. Da quel momento, le sue tracce si sono perse nel nulla. Il cellulare risulta spento e non ha con sé il portafogli con le carte di credito. La situazione è particolarmente preoccupante poiché l’uomo necessita di farmaci per la sua terapia che al momento non ha con sé.

Descrizione e ricerche in corso

Stefano Bersani è alto 1.85, ha occhi castani e capelli brizzolati. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto color crema, una maglia nera, jeans scuri e scarpe da ginnastica nere. Dopo tre giorni di ricerche, i familiari hanno deciso di estendere l’appello di aiuto all’associazione ‘Penelope Lazio Odv’, che sta collaborando attivamente per ritrovare l’uomo scomparso.

La trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto?’, condotta da Federica Sciarelli su Rai 3, ha dedicato spazio alla vicenda per sensibilizzare il pubblico e chiedere la massima diffusione delle informazioni. Le zone maggiormente monitorate sono Cerveteri, Divino Amore, la Stazione Trastevere e il quartiere Laurentino. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare le forze dell’ordine, l’associazione coinvolta nelle ricerche o il programma televisivo.