Operazione antidroga a Bracciano: 90 kg di hashish sequestrati e tre arresti
Un’intensa attività di perlustrazione e osservazione condotta dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Roma ha portato allo sgominamento di un presunto traffico di droga in un edificio nel territorio di Bracciano. L’insolito via vai di individui nei pressi dell’immobile ha destato sospetti tra gli investigatori, che hanno deciso di intervenire per fare luce sulla situazione.
Perquisizione e sequestro di stupefacenti
Nel corso della perquisizione all’interno dell’appartamento in questione, i finanzieri hanno fatto una scoperta scioccante: ben 90 kg di hashish sono stati trovati, di cui 28 kg erano già confezionati in dosi pronte per la vendita sul mercato illegale, mentre oltre 62 kg erano ancora allo stato sfuso.
Arresti e provvedimenti giudiziari
Le indagini hanno portato all’arresto di tre individui, di cui due italiani e un cittadino marocchino. Nonostante un tentativo di fuga da parte di uno di loro, tutti e tre sono stati catturati e posti in stato di fermo. Successivamente, il giudice ha convalidato gli arresti e ha disposto la custodia cautelare in carcere per i tre indagati.
Procedimento penale in corso
È importante sottolineare che il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e, fino al giudizio definitivo, è garantita la presunzione di non colpevolezza per gli indagati coinvolti. L’operazione rientra in un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dalla Guardia di Finanza di Roma per contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.