Home » Incendio vicino allo Stadio Olimpico di Roma: un pericolo evitato per un soffio

Incendio vicino allo Stadio Olimpico di Roma: un pericolo evitato per un soffio

La notte scorsa è stata segnata da un evento spaventoso vicino allo Stadio Olimpico di Roma, dove un incendio improvviso ha generato un muro di fumo che ha destato preoccupazione tra i residenti dei quartieri limitrofi, come Tor di Quinto e Flaminio.

La situazione sotto lo Stadio Olimpico

La zona del Foro Italico è stata teatro di un incendio di notevole entità, con le fiamme che si sono sviluppate lungo l’area ciclo-pedonale di via Capoprati, passando sotto il Ponte della Musica e il Ponte Duca d’Aosta. Questa strada, che collega il lungotevere della Vittoria a Ponte Milvio e piazza di Tor di Quinto, è un punto di ritrovo per la movida romana durante l’estate, ma purtroppo presenta anche zone di degrado con discariche abusive e insediamenti precari.

Le cause dell’incendio

Secondo quanto emerso dalle prime indagini dei Vigili del Fuoco, sembra che le fiamme siano partite da sotto il Ponte Duca d’Aosta. Si ipotizza che l’incendio possa essere stato causato da un uso imprudente di bombole del gas o da un accampamento improvvisato di senzatetto che si riscaldavano nella zona. Per fortuna, le fiamme hanno bruciato solo la vegetazione circostante, senza arrecare danni a edifici o attività commerciali.

L’intervento dei soccorsi

Per spegnere l’incendio lungo la ciclabile sotto lo Stadio Olimpico, sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Prati e Ostiense. L’operazione di spegnimento ha richiesto più di un’ora di lavoro. Al momento, le autorità stanno conducendo un’indagine per chiarire le circostanze che hanno portato all’incendio, rimaste ancora oscure.