Ex dipendente sorpreso a rubare da un tir: arrestato in provincia di Roma
Un ex dipendente di una ditta di trasporti è stato arrestato mentre selezionava la merce rubata da un tir in provincia di Roma. La vicenda ha avuto luogo a Fiano Romano, dove i Carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione di furto in corso su un mezzo pesante.
Arrestato mentre selezionava la merce rubata
L’uomo, un 43enne di nazionalità rumena, è stato sorpreso mentre selezionava computer, attrezzi da giardino e altri articoli di vario genere all’interno del tir. I Carabinieri, allertati per il furto in corso, hanno individuato il veicolo nella zona industriale di Fiano Romano e hanno trovato l’ex dipendente della ditta ancora a bordo del mezzo pesante.
Recupero della merce e arresto dell’uomo
La merce rubata, del valore di oltre 5.000 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. Il 43enne è stato arrestato e il giorno successivo il Tribunale di Rieti ha convalidato il fermo, disponendo l’immediata liberazione dell’uomo in attesa del processo. I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Rieti, hanno condotto l’operazione che ha portato all’arresto dell’ex dipendente.
Accuse e procedimento giudiziario
L’uomo dovrà ora rispondere del reato di tentato furto aggravato. La sua condizione di ex dipendente della società di trasporti ha sollevato sospetti sul possibile coinvolgimento di altre persone o sull’esistenza di un piano organizzato per commettere furti all’interno dei mezzi della ditta. Le indagini sono in corso per fare piena luce sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità ulteriori.