Operazione di controllo straordinario delle forze dell’ordine a Termini
Il noto scalo ferroviario di Termini a Roma è stato al centro di un’intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Roma Centro, supportati da altre unità del Gruppo di Roma e dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria. L’operazione straordinaria mirava al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado, coinvolgendo non solo l’area di Termini, ma anche diverse zone limitrofe come via Cernaia, piazza Indipendenza, via Bachelet e molte altre.
Arresti e denunce per furti e spaccio
Nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno eseguito 2 arresti e denunciato 11 persone a piede libero, mentre altre 13 sono state sanzionate amministrativamente. Tra gli arresti effettuati, spiccano due casi particolarmente significativi.
Arresto per spaccio di stupefacenti e furto
Un giovane di 22 anni di nazionalità marocchina è stato arrestato mentre cedeva sostanze stupefacenti a un acquirente. In un altro episodio, un cittadino del Bangladesh di 34 anni è stato fermato dopo aver rubato dei prodotti da un negozio.
Denunce e sanzioni
Le attività di controllo hanno portato anche a diverse denunce e sanzioni. Un italiano di 45 anni è stato denunciato per aver rubato da una farmacia, mentre un libanese di 66 anni è stato trovato in possesso di oggetti non giustificati e sostanze stupefacenti. Altre persone sono state sanzionate per inosservanza di divieti e normative locali.
Le forze dell’ordine hanno identificato un gran numero di persone e controllato diversi veicoli, emettendo sanzioni anche per infrazioni al codice della strada.