Home » Motociclista di 72 anni muore in un tragico incidente stradale a Viterbo

Motociclista di 72 anni muore in un tragico incidente stradale a Viterbo

Nella tarda giornata di ieri, un tragico evento ha scosso la quiete di Viterbo: un anziano di 72 anni, appassionato di moto, ha perso la vita in un incidente stradale. L’uomo, a bordo della sua amata Moto Guzzi, ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada. Nonostante il intervento tempestivo dei soccorritori, le sue condizioni erano troppo gravi e non è stato possibile salvarlo. Le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo dell’incidente per i necessari accertamenti.

I dettagli dell’incidente

Il drammatico incidente si è verificato sabato pomeriggio, 6 aprile 2024, lungo la strada che conduce a Sipicciano, un piccolo centro situato al confine tra Lazio e Umbria, a circa 30 minuti da Viterbo. Per ragioni ancora da stabilire, il motociclista è uscito improvvisamente dalla carreggiata, con un impatto che non gli ha lasciato alcuna possibilità di sopravvivenza. Non è ancora chiaro se l’uomo abbia avuto un malore prima dell’incidente, che avrebbe potuto causare la perdita di controllo della moto, o se ci siano altre cause all’origine dell’incidente.

L’intervento dei soccorsi e le conseguenze sull’area

Al momento dell’arrivo dei soccorsi, le condizioni dell’uomo erano estremamente critiche. Gli operatori sanitari intervenuti hanno richiesto l’intervento di un eliambulanza, ma purtroppo non è stato possibile salvare la vita del motociclista. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Viterbo. L’incidente ha avuto ripercussioni sulla viabilità locale, causando notevoli disagi.

Chi era la vittima

L’uomo deceduto nell’incidente, di 72 anni, era residente a Grotte Santo Stefano, una località nelle vicinanze del luogo dell’incidente. L’allarme è stato dato poco dopo le 19:30 del 6 aprile. Al momento, non sono state rese note ulteriori informazioni sulla vittima. La comunità locale è in lutto per la perdita di un suo cittadino e la notizia ha scosso l’intera regione, ricordando a tutti i pericoli della strada, anche per i più esperti e appassionati di moto.