Home » Un allevatore di Fiano Romano arrestato per il brutale assassinio di tre cuccioli di cane

Un allevatore di Fiano Romano arrestato per il brutale assassinio di tre cuccioli di cane

Un allevatore di Fiano Romano è stato arrestato a seguito di un orribile episodio di maltrattamenti animali. L’uomo è stato sorpreso in flagrante mentre bastonava e successivamente uccideva tre cuccioli di cane. L’incidente è stato denunciato dai volontari della Guardia Zoofila dell’Associazione Earth, che avevano precedentemente rilevato segni di abuso sugli animali. Le Guardie Zoofile hanno successivamente coinvolto il Corpo Forestale dei Carabinieri, che ha proceduto all’arresto dell’uomo.

La scoperta scioccante a Fiano Romano

Il tragico episodio si è verificato martedì mattina, durante un normale controllo della Guardia Zoofila nella zona di Fiano Romano. I volontari hanno assistito impotenti mentre un uomo, con un’aggressività spropositata, maltrattava tre innocenti cuccioli di cane. Dopo averli brutalmente bastonati, l’uomo ha lanciato i piccoli animali in un dirupo di considerevole altezza. Una fine atroce per questi poveri esseri indifesi.

La denuncia e l’intervento delle forze dell’ordine

Le Guardie Zoofile sono riuscite a rilevare la targa dell’automobile dell’allevatore, che aveva utilizzato il veicolo per spostarsi e commettere questi atti di estrema violenza. Una volta denunciato l’episodio alle forze dell’ordine, sul luogo dell’incidente si sono presentati gli agenti del Nucleo Forestale di Sant’Oreste. I poliziotti hanno immediatamente iniziato la ricerca dei corpi dei cuccioli, sperando contro ogni speranza che fossero sopravvissuti. I piccoli corpi sono stati ritrovati in un cespuglio di rovi, in condizioni gravissime, con molteplici fratture craniche e ferite evidenti.

La tragica fine dei cuccioli di cane

I cuccioli sono stati prontamente trasportati in una clinica veterinaria, nonostante le loro condizioni fossero disperate. Nonostante gli sforzi dei veterinari, due dei cuccioli non hanno resistito a causa delle gravi lesioni interne. Il terzo cucciolo, con una grave lesione cranica, è stato soppresso a causa delle sue condizioni critiche. L’allevatore è stato denunciato per uccisione volontaria di animali con l’aggravante di crudeltà, un crimine che ha scosso l’intera comunità di Fiano Romano.