Home » Intervento tempestivo sventa un furto di scooter a Roma: due arresti da parte dei Carabinieri

Intervento tempestivo sventa un furto di scooter a Roma: due arresti da parte dei Carabinieri

Un tentativo di furto di scooter è stato sventato a Roma, grazie all’intervento tempestivo dei residenti e delle forze dell’ordine. L’incidente ha avuto luogo nella zona dell’XI Municipio, precisamente nei pressi di viale Guglielmo Marconi. Due individui, dopo aver cercato di rubare lo scooter, sono stati arrestati dai Carabinieri.

Dettagli dell’incidente: i ladri presi sul fatto

L’episodio si è svolto durante la serata di ieri, quando due individui si sono avvicinati a uno scooter parcheggiato in prossimità di viale Guglielmo Marconi. Secondo le testimonianze raccolte, i due hanno iniziato a manomettere il veicolo, presumibilmente con l’intento di rubarlo. Fortunatamente, alcuni residenti della zona hanno notato l’accaduto e hanno immediatamente contattato il 112, permettendo così l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Il ruolo cruciale dei residenti nel prevenire il furto

Gli abitanti di una palazzina nelle vicinanze hanno assistito alla scena dall’alto dei loro balconi. La loro prontezza nel segnalare l’incidente ha permesso l’arrivo rapido delle forze dell’ordine, che sono riuscite a intercettare i due ladri prima che potessero completare il furto. Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza dei cittadini nel contribuire alla sicurezza della comunità.

L’intervento delle forze dell’ordine: due arresti effettuati

Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri si sono immediatamente recati sul posto, riuscendo a sorprendere i due individui mentre cercavano ancora di scardinare il sellino dello scooter. I due sono stati quindi arrestati e portati in caserma per ulteriori indagini. La tempestività dell’intervento ha impedito che il furto potesse avere luogo, proteggendo così la proprietà dei cittadini.