Home » Uova di Pasqua a peso: l’insolita pratica che sta prendendo piede nei supermercati

Uova di Pasqua a peso: l’insolita pratica che sta prendendo piede nei supermercati

Con l’arrivo della Pasqua, gli scaffali dei supermercati sono invasi da uova di cioccolato di ogni forma e dimensione. Quest’anno, però, un insolito fenomeno sta attirando l’attenzione: molti acquirenti, infatti, hanno preso l’abitudine di pesare le uova di Pasqua, soprattutto quelle con marchio Kinder, sulla bilancia dell’ortofrutta. Ma quali sono i motivi dietro questa pratica?

Il fenomeno della pesatura delle uova di Pasqua: tra curiosità e incredulità

La tendenza a pesare le uova di Pasqua è diventata virale sui social media, dove numerosi video documentano questa pratica. Inizialmente, molti si sono chiesti se si trattasse di un tentativo di verificare l’adeguatezza del peso del cioccolato rispetto a quanto indicato sulla confezione. Altri, invece, hanno ipotizzato che si potesse trattare di una reazione alla shrinkflation, un fenomeno sempre più diffuso che vede le dimensioni delle confezioni diminuire, ma non il prezzo. Tuttavia, queste ipotesi sono state presto smentite.

Uova Kinder: il mistero della pesatura

L’attenzione si è concentrata in particolare sulle uova di cioccolato Kinder, le più pesate. La ragione dietro questa pratica, tuttavia, è più semplice di quanto si potesse immaginare. Ogni uovo di Pasqua contiene al suo interno una sorpresa al suo interno e, pare che il peso possa fornire un indizio su quale essa sia. Tra le varie sorprese proposte da Kinder, i personaggi di Dragon Ball sono tra i più ambiti, soprattutto in seguito alla recente scomparsa di Akira Toriyama, il creatore dei manga di “Dragon Ball” e “Dr. Slump e Arale”.

La pesatura delle uova di Pasqua: una pratica diffusa tra adulti e bambini

Non sono solo i più giovani a dedicarsi a questa pratica. Anche molti adulti, infatti, pesano le uova di Pasqua, probabilmente nella speranza di poter accontentare i propri bambini, facendogli trovare il regalo ‘giusto’. Questa tendenza, dunque, sembra testimoniare il desiderio di rendere la Pasqua ancora più speciale, attraverso la scelta di un uovo di cioccolato che contenga la sorpresa più desiderata.