Home » Una tromba d’aria devastante colpisce l’aeroporto di Trapani Birgi

Una tromba d’aria devastante colpisce l’aeroporto di Trapani Birgi

Nella quiete della notte, l’aeroporto di Trapani Birgi è stato colpito da un evento meteorologico estremo: una tromba d’aria. Questa potente raffica di vento, con velocità che superano i 150 chilometri all’ora, ha causato danni significativi alle strutture aeroportuali, compresi segnali, alberi e coperture in lamiera. Attualmente, il personale di manutenzione dell’Airgest è al lavoro per ripristinare le normali operazioni di volo. Nel frattempo, la polizia e i vigili del fuoco stanno lavorando per creare percorsi alternativi per garantire i voli in partenza già dalla mattina successiva.

Il danno causato dalla tromba d’aria

La violenza dell’evento meteorologico ha causato danni significativi all’aeroporto di Trapani Birgi. I venti, che superavano i 150 chilometri orari, hanno divelto segnali stradali, abbattuto alberi e strappato coperture in lamiera. Questi danni hanno interrotto le normali operazioni aeroportuali e richiedono un intervento di manutenzione urgente per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale.

La risposta della comunità all’emergenza

Nonostante l’incidente, i manutentori di Airgest sono già al lavoro per ripristinare le operazioni normali. Polizia e vigili del fuoco stanno collaborando per consentire la partenza dei voli già dalla mattina successiva. Mentre gli sforzi di ripristino continuano, il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha invitato i passeggeri a raggiungere l’aeroporto con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti.

La ripresa delle operazioni aeroportuali

Nonostante la portata dei danni, la comunità aeroportuale è determinata a riprendere le operazioni il più rapidamente possibile. Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha rassicurato i passeggeri che tutti gli sforzi necessari sono in corso per garantire un sicuro raggiungimento dell’aeroporto. Ha inoltre invitato i passeggeri a rispettare i percorsi alternativi stabiliti per l’accesso e l’uscita dal terminal, in modo da garantire la sicurezza di tutti.