Lunedì 25 marzo 2024 ha segnato l’inizio dell’ultima settimana del mese, un periodo di fervore legato alle imminenti festività pasquali. Nel contesto televisivo, ciò si è tradotto in un’intensa competizione tra le due principali emittenti italiane, Rai e Mediaset, entrambe impegnate a catturare l’attenzione del pubblico con i loro programmi. Rai 1 ha puntato sulla serie tv “Le indagini di Lolita Lobosco“, mentre Canale 5 ha trasmesso la finale del reality show “Grande Fratello“.
La competizione per l’audience tra le reti televisive
In una serata di lunedì tipicamente impegnativa, la lotta per l’audience è stata particolarmente accesa. Rai 1 ha puntato sulla terza stagione della serie televisiva “Le indagini di Lolita Lobosco”. D’altro canto, Canale 5 ha proposto l’appuntamento fisso con “Grande Fratello”, il reality show guidato da Alfonso Signorini. L’interrogativo principale che aleggiava nell’aria era: chi avrebbe trionfato nella battaglia degli ascolti? Una risposta che avremmo scoperto solo il giorno successivo, con la pubblicazione dei dati di audience e share.
Analisi degli ascolti Rai e Mediaset
Per quanto riguarda la Rai, il programma di punta della serata è stato “Le indagini di Lolita Lobosco” su Rai 1, che ha raccolto un totale di .000 spettatori, con uno share del %. Rai 2 ha trasmesso “Boss in incognito“, riscuotendo .000 spettatori e uno share del %. Su Rai 3, “Presa diretta” ha raggiunto .000 spettatori, con uno share del %.
Passando a Mediaset, “Grande Fratello” su Canale 5 ha attirato .000 spettatori, con uno share del %. Su Italia 1, il film “John Wick” ha totalizzato .000 spettatori, con uno share del %. Infine, su Rete 4, “Quarta Repubblica” ha registrato un totale di .000 spettatori, con uno share del %.
Ascolti delle altre reti televisive
Per completezza, analizziamo anche i dati degli altri canali. Su La7, il documentario “La Torre di Babele – Roma 04-giu44 dove eravamo?” ha interessato .000 spettatori, con uno share del %. Su Tv8, “Bruno Barberi 4 Hotel” ha totalizzato .000 spettatori, con uno share del %. Infine, su Nove, “Little Big Italy” ha raggiunto .000 spettatori, con uno share del %.