Home » Analisi del panorama televisivo: gli ascolti del 25 marzo 2024

Analisi del panorama televisivo: gli ascolti del 25 marzo 2024

Lunedì 25 marzo 2024 ha segnato l’inizio dell’ultima settimana del mese, un periodo di fervore legato alle imminenti festività pasquali. Nel contesto televisivo, ciò si è tradotto in un’intensa competizione tra le due principali emittenti italiane, Rai e Mediaset, entrambe impegnate a catturare l’attenzione del pubblico con i loro programmi. Rai 1 ha puntato sulla serie tv “Le indagini di Lolita Lobosco“, mentre Canale 5 ha trasmesso la finale del reality show “Grande Fratello“.

La competizione per l’audience tra le reti televisive

In una serata di lunedì tipicamente impegnativa, la lotta per l’audience è stata particolarmente accesa. Rai 1 ha puntato sulla terza stagione della serie televisiva “Le indagini di Lolita Lobosco”. D’altro canto, Canale 5 ha proposto l’appuntamento fisso con “Grande Fratello”, il reality show guidato da Alfonso Signorini. L’interrogativo principale che aleggiava nell’aria era: chi avrebbe trionfato nella battaglia degli ascolti? Una risposta che avremmo scoperto solo il giorno successivo, con la pubblicazione dei dati di audience e share.

Analisi degli ascolti Rai e Mediaset

Per quanto riguarda la Rai, il programma di punta della serata è stato “Le indagini di Lolita Lobosco” su Rai 1, che ha raccolto un totale di .000 spettatori, con uno share del %. Rai 2 ha trasmesso “Boss in incognito“, riscuotendo .000 spettatori e uno share del %. Su Rai 3, “Presa diretta” ha raggiunto .000 spettatori, con uno share del %.

Passando a Mediaset, “Grande Fratello” su Canale 5 ha attirato .000 spettatori, con uno share del %. Su Italia 1, il film “John Wick” ha totalizzato .000 spettatori, con uno share del %. Infine, su Rete 4, “Quarta Repubblica” ha registrato un totale di .000 spettatori, con uno share del %.

Ascolti delle altre reti televisive

Per completezza, analizziamo anche i dati degli altri canali. Su La7, il documentario “La Torre di Babele – Roma 04-giu44 dove eravamo?” ha interessato .000 spettatori, con uno share del %. Su Tv8, “Bruno Barberi 4 Hotel” ha totalizzato .000 spettatori, con uno share del %. Infine, su Nove, “Little Big Italy” ha raggiunto .000 spettatori, con uno share del %.