Home » Incidente stradale in provincia di Latina: motociclista in gravi condizioni

Incidente stradale in provincia di Latina: motociclista in gravi condizioni

La provincia di Latina è stata scenario di un drammatico incidente stradale ieri mattina, in cui sono stati coinvolti un’auto e una moto. Il guidatore della moto, un giovane di 29 anni, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Roma in condizioni critiche. Questo incidente si aggiunge alla lista di numerosi sinistri stradali che hanno segnato un fine settimana tragico nel Lazio, con tre vittime e numerosi feriti.

Dettagli dell’incidente

L’incidente si è verificato domenica 17 marzo 2024, in località Valle Bernardo, in provincia di Latina. Sono stati coinvolti un’auto, guidata da un uomo del posto di 66 anni, e una moto, sulla quale viaggiavano un giovane di 29 anni e una ragazza di 27 anni. I Carabinieri della Stazione locale sono intervenuti sul luogo dell’incidente, occupandosi dei rilevamenti planimetrici e fotografici dopo aver prestato i primi soccorsi.

Le circostanze dell’incidente

Secondo le prime informazioni disponibili, l’incidente si è verificato quando la moto, giunta a un incrocio, ha urtato l’auto che procedeva nella direzione di marcia opposta mentre tentava di svoltare. Nel terribile impatto, i due occupanti della moto sono stati i più colpiti.

Condizioni dei feriti

Il conducente della moto, un 29enne residente a Carpineto Romano, è stato elitrasportato all’ospedale di Roma in codice rosso, segno delle sue gravi condizioni. Anche la passeggera è rimasta ferita nell’incidente, ma le sue condizioni non sono gravi come quelle del conducente. È stata trasportata all’ospedale di Formia, ma non in codice rosso, e fortunatamente non è in pericolo di vita.Questo incidente è solo uno dei numerosi sinistri stradali che hanno segnato il fine settimana nel Lazio. Tra questi, un tragico incidente a Gaeta che ha causato la morte di un giovane di 30 anni, un incidente sulla Casilina sabato sera che ha provocato due vittime e una terza persona in condizioni critiche, e un 19enne investito mentre attraversava la strada a Roma da un pirata della strada che non si è fermato a prestare soccorso.