Ondata di furti a Roma: arrestati diversi malviventi
Ondata di Furti a Roma: Arrestati Diversi Malviventi
Decine di furti hanno scosso Roma, con bersagli che includono ristoranti, attività commerciali, negozi di elettronica e di abbigliamento. La polizia ha reagito con una serie di arresti nel corso del weekend, con interventi mirati nei pressi di bar, ristoranti e attività commerciali. I locali sono stati presi d’assalto dai malviventi che hanno tentato, con modalità e strategie differenti, di derubarli e darsi alla fuga.
“Diversi i furti sventati tra Conca D’Oro e Monte Sacro”, afferma un portavoce della polizia.
Tentato Furto in un Ristorante Chiuso: Arrestato 30enne
I poliziotti del III Distretto Fidene-Serpentara, del VI Distretto San Basilio e del Commissariato Villa Glori, sezione volanti, hanno arrestato un 30enne della Repubblica centrafricana gravemente indiziato di rapina impropria. L’uomo si è introdotto all’interno di un ristorante in piazza Capri, tentando di asportare il denaro contenuto all’interno della cassa e i dispositivi multimediali utilizzati per le ordinazioni di sala. Grazie alla segnalazione, trasmessa da una società di vigilanza, l’uomo è stato bloccato mentre tentava la fuga. “Avrebbe provato a scavalcare un muretto di cinta del locale, opponendo resistenza con calci e pugni. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire 295,90 euro”, dichiara un ufficiale di polizia.
Tentativo di Furto in un Negozio di Telefonia: Arrestati Due Uomini di Origine Cilena
Presso una Galleria Commerciale, due uomini di origine cilena sono stati arrestati mentre tentavano di rubare due telefoni cellulari da un negozio di elettronica. Dopo essere stati bloccati dal personale di vigilanza, sono stati riconosciuti come due cileni di 18 e 39 anni, e arrestati poiché gravemente indiziati di furto aggravato.
Rubati Capi d’Abbigliamento in un Negozio: Decine di Magliette Nascoste nello Zaino
In un altro episodio, un 20enne peruviano è stato arrestato per il furto di capi di abbigliamento in un esercizio commerciale. L’addetto alla sicurezza ha notato l’uomo oltrepassare le casse con fare sospetto, portando con sé uno zaino nero contenente dieci magliette prelevate all’interno del negozio. La merce, del complessivo valore di euro 299,50, è stata riconsegnata al titolare dell’esercizio commerciale.
La Procura ha chiesto e ottenuto, per ogni arresto, la convalida dell’operato della Polizia di Stato da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.