Home » Carabinieri di Latina: maxi sequestro e arresto per traffico droga.

Carabinieri di Latina: maxi sequestro e arresto per traffico droga.

Carabinieri di Latina Effettuano un Maxi Sequestro

I Carabinieri di Latina hanno effettuato un importante sequestro nei confronti di un noto signore della droga nel territorio pontino. Il sequestro ha coinvolto beni immobili per un valore vicino ai 500 mila euro. L’uomo, di 53 anni, è stato descritto come un individuo che si è costruito un impero immobiliare grazie alle attività di spaccio. Secondo le forze dell’ordine, l’uomo era già noto per precedenti legati al traffico di stupefacenti.

Il Decreto di Sequestro e le Indagini

I Carabinieri hanno eseguito un decreto di sequestro anticipato emesso dalla Sezione III Penale del Tribunale Civile e Penale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma nei confronti del signore della droga. Secondo le indagini condotte dai magistrati di Roma, l’uomo aveva costruito il proprio patrimonio operando esclusivamente nel mercato nero delle sostanze stupefacenti nell’area pontina. La DDA di Roma lo ha già imputato per traffico di stupefacenti nell’area sud del Lazio, evidenziando la sua pericolosità sociale e il patrimonio derivante da attività illecite.

Le Azioni della DDA e l’Arresto

La custodia cautelare per il soggetto era stata emessa a maggio 2023, dopo le indagini dei Carabinieri e della Procura distrettuale. Secondo i documenti raccolti dai militari, attorno all’uomo girava un sistema di traffico di droga che coinvolgeva undici persone, operanti nelle piazze di spaccio della provincia di Latina. L’uomo, ufficialmente disoccupato prima della pandemia di Covid-19, aveva creato una fitta rete di spaccio tra il 2019 e il 2023, riuscendo a finanziare l’acquisto di immobili e automobili nella zona di Latina.

Secondo le indagini condotte dai magistrati di Roma, l’uomo aveva costruito il proprio patrimonio operando esclusivamente nel mercato nero delle sostanze stupefacenti nell’area pontina. La DDA di Roma lo ha già imputato per traffico di stupefacenti nell’area sud del Lazio, evidenziando la sua pericolosità sociale e il patrimonio derivante da attività illecite.

Conclusioni

L’operazione dei Carabinieri rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella provincia di Latina, dimostrando l’efficacia delle indagini e delle azioni coordinate per contrastare il fenomeno. L’arresto e il sequestro dei beni del signore della droga mettono in luce l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare le attività illecite e nel perseguire coloro che traggono profitto dal traffico di sostanze stupefacenti.