Mostre a Roma: dal 9 febbraio arriva la collettiva “Luce” all’Università E-Campus
Dal 9 febbraio al 12 marzo 2024, la sede romana dell’Università E-Campus ospita una suggestiva mostra collettiva a cura di Cinzia Folcarelli.
Dal 9 febbraio al 12 marzo 2024, presso la rinomata sede dell’Università E-Campus a Roma, si terrà la mostra collettiva “Luce“, curata da Cinzia Folcarelli, con l’inaugurazione prevista per oggi, venerdì 9 febbraio, alle ore 18:30.
La luce, elemento che interagisce con la materia in un gioco vibrante, è il tema centrale delle opere esposte, realizzate da artisti eterogenei per età, provenienza e formazione artistica, e quindi per stile espressivo ed esperienza personale. Dalle matite di Amerigo Lorini agli acrilici di Orazio Cordischi, dalla luminosità degli acquerelli di Elio Rizzo alle tecniche miste di Maria Bellante, passando per le composizioni materiche di Andrea Di Lullo e i dipinti serigrafici di Luminița Țăranu, “in ogni opera la luce è la protagonista indiscussa: accarezzandone i contorni e seducendone la materia, dona artisticamente la vita”, come scrive la curatrice Cinzia Folcarelli.
Durante l’inaugurazione di oggi, inoltre, gli artisti saranno intervistati dalla Direttrice dell’Università E-Campus di Roma, Rita Neri. Seguirà un cocktail per brindare all’arte e alla bellezza.
Info utili:
- Mostra: “Luce. Opere di Maria Bellante, Orazio Cordischi, Andrea Di Lullo, Amerigo Lorini, Elio Rizzo e Luminița Țăranu”.
- A cura di: Cinzia Folcarelli.
- Durata: 9 febbraio – 12 marzo 2024.
- Inaugurazione: venerdì 9 febbraio 2024, ore 18.30.
- Sede: Università E-Campus, Roma, Via Matera 18.
- Orari di apertura: lunedì – venerdì, ore 8.30 – 20.00; sabato 8.30 – 13.00; chiuso domenica e festivi.
Ingresso: gratuito.