Home » Dall’Ariete che ama le spese folli ai capricci della Bilancia: ecco alcune curiosità che forse non sapevi del tuo segno Zodiacale

Dall’Ariete che ama le spese folli ai capricci della Bilancia: ecco alcune curiosità che forse non sapevi del tuo segno Zodiacale

Curiosità- oroscopo- Romacronacalive.it
Curiosità dei segni zodiacali, fonte: Depositphotos- Romacronacalive.it

Ecco alcune curiosità che forse non sapevi del tuo segno zodiacale: da Marte in Ariete che amano i tatuaggi ai Pesci che adorano dormire. 

Ci sono qualità e caratteristiche dei vari segni zodiacali che possono diventare spesso difetti e punti di forza della persona nata sotto la costellazione: spesso questi non sono troppo evidenti e spesso sfuggono all’occhio di chi li osserva o li frequenta poco eppure rimangono caratteristica importante perché ci aiutano a capire meglio gli archetipi della personalità che quella persona vuole far emergere.

Ecco quindi alcune caratteristiche e curiosità che non sapevi sui segni dello zodiaco.

Ariete

Tutti coloro nati sotto il segno dell’ariete non riescono a resistere alle spese impulsive.

Infatti tutto ciò che contraddistingue questo segno è la velocità e l’impazienza, tendendo spesso a cadere nel tranello delle spese pazze che puntualmente tendono a giustifare come una forma di appagamento, una coccola.

Toro

Tutti coloro nati sotto il segno del toro sono invece attratti da persone che riescono ad imporsi.

Chi appartiene a questa costellazione infatti tende ad essere molto testardo e a volte prevaricatore con le proprie idee, per questo i toro tendono a preferire persone che non sono sempre d’accordo con loro, trovando uno strano interesse nel confronto con opinioni diverse e discordanti. Preferiscono stare con persone dalle personalità forti come il loro carattere.

Gemelli

Tutti coloro nati sotto il segno del gemelli hanno invece il bisogno di analizzare, in situazioni sconosciute, tutto ciò che gli circonda.

I Gemelli sono un segno fumoso, che ai più può sembrare caotico e criptico ma chi appartiene a questa costellazione tende, proprio a causa di questa sua peculiarità, ad avere ansia e comportamenti maniacali tendenti al controllo: per questo, quando si trovano in pubblico, hanno bisogno di analizzare tutto ciò che si muove attorno a loro.

Cancro

Tutti coloro nati sotto il segno del cancro, hanno spesso bisogno di dormire molto di più rispetto agli altri segni.

Chi appartiene a questa costellazione, ha infatti bisogno di ricaricare corpo e mente a causa ddella caduta di energia legata al pianeta Marte che crea qualche problema con l’energia fisica e mentale.

Leone

Segni zodiacali- Curiosità- Romacronacalive.it
I primi segni zodiacali nelle civiltà greche, fonte: Depositphotos- Romacronacalive.it

Chi appartiene a questo segno è spesso incline a non cercare il dialogo e discussioni che possano mettere in dubbio il loro punto di vista.

I Leone sono fermi sulle loro posizioni, non a caso Mercurio, pianeta dei dialoghi, qui cade e soffre: chi è nato sotto questo segno fatica moltissimo nelle discussioni, di considerare altri punti di vista e verità.

Vergine

I Vergine hanno un rapporto speciale, molto, con i segni di fuoco, nonostante le loro personalità tendano a farli essere molto moderati.

I segni di fuoco d’altro canto, tendono ad essere l’opposto, i Vergine ha spesso relazioni con Ariete, Leone e Sagittario, questo probabilmente perché hanno bisogno di molta energia.

Bilancia

Sono tendenzialmente eccentrici e non temono assolutamente di apparire stravaganti.

Uno dei punti di forza di chi è nato sotto questa costellazione è proprio la seduzione, essendo un segno sotto il pianeta di Venere: se l’eccentricità è quello che serve loro per aumentare il loro charme, sicuramente aumenteranno la dose.

Scorpione

Malgrado chi nasce sotto il segno dello Scorpione, sembri forte e molto diretto, gli appartenenti a questa costellazione, sono molto fragili.

Gli Scorpione infatti “pungono” quando temono di essere feriti: come gatti, creano una barriera attorno a loro che gli permette di allontanare possibili minacce.

Sagittario

Tendono ad isolarsi quando hanno un problema importante, preferendo elaborarlo in solitudine per mantenere la loro natura ottimista.

Non amano chi si lamenta e chi fa pesare loro le loro decisioni.

Capricorno

Sentono spesso il bisogno di mascherare le loro emozioni.

Questo perché temono di essere troppo pessimisti e concreti, risultando spesso guastafeste e preferendo autocensurarsi piuttosto che rovinare una o più situazioni con la loro dose di realismo nudo e crudo.

Aquario

Chi nasce sotto questo segno, sono uno strano mix di distacco e indipendenza.

Spesso danno sempre più importanza prioritaria a problemi di natura globale o alla loro indipendenza: guai a chi potrebbe minarla.

Pesci

Usano il sorriso come arma contro la timidezza e per nascondere sentimenti ma anche per esprimere felicità o empatia.