Poste Italiane rivoluziona la spesa online con PosteGoFresh: la freschezza garantita a domicilio
Il primo servizio di consegna refrigerato che garantisce il trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata lungo tutta la filiera.
Poste Italiane ha lanciato PosteGoFresh, una vera e propria rivoluzione per la spesa online di prodotti alimentari freschi. Grazie alla joint venture tra la controllata di Poste Italiane Mlk Deliveries e la Mazzocco Srl, azienda specializzata nei trasporti refrigerati del Gruppo Italtransi, Poste Italiane offre un servizio innovativo di trasporto refrigerato per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi acquistati online.
Il servizio PosteGoFresh, inoltre, è il primo servizio che garantisce la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi a temperatura controllata lungo tutta la filiera.
PosteGoFresh: come funziona
Attualmente disponibile in oltre venti città, tra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze, PosteGoFresh sarà progressivamente esteso a livello nazionale per offrire servizi di consegna evoluti nel settore dell’eCommerce alimentare. I prodotti enogastronomici acquistati online saranno trasportati su veicoli refrigerati e consegnati direttamente al domicilio del cliente.
Il servizio inoltre semplifica le modalità di ritiro consentendo al destinatario di prenotare un appuntamento di consegna, scegliendo la fascia oraria desiderata e monitorando l’arrivo del prodotto tramite una mappa interattiva. In alternativa alla consegna a domicilio, sarà possibile optare per il ritiro presso un punto refrigerato, garantendo la conservazione ottimale dei prodotti.
Il lancio di PosteGoFresh rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di Poste Italiane, mirata a consolidare la leadership nel settore della logistica nazionale attraverso un’offerta distintiva e personalizzata. Il nuovo servizio amplia la gamma di soluzioni di logistica eCommerce, aprendo le porte al mercato enogastronomico in forte crescita nel panorama dello shopping online.