Home » Torna il Game Vintage Market a Roma, l’evento per gli appassionati di gaming e fumetti

Torna il Game Vintage Market a Roma, l’evento per gli appassionati di gaming e fumetti

Il 3 e 4 febbraio torna il Game Vintage Market a Roma, l’evento per gli appassionati di gaming e fumetti al Fusolab e Casilino
La locandina del Game Vintage Market (Foto dal profilo Facebook di Game Vintage Market) – Roma.Cronacalive.it

Rarità, manga, videogiochi, action figures e molto altro: il 3 e 4 febbraio torna il mercato per appassionati e collezionisti al Fusolab e Casilino.

Il weekend del 3 e 4 febbraio si prospetta imperdibile per gli amanti del vintage e del collezionismo: a Roma, infatti, torna il Game Vintage Market, giunto alla sua terza edizione. L’evento si svolgerà in due location: la nuova sala al coperto e riscaldata del Fusolab, in Viale della Bella Villa 96, e il Centro Commerciale Casilino, in via Casilina 1011.

Oltre 90 espositori provenienti da tutta Italia metteranno in mostra i loro tesori: rarità videoludiche, board game d’epoca, oggetti introvabili e gadget esclusivi per gli appassionati di retro game, action figures, Funko Pop, Subbuteo, manga, fumetti, carte Pokémon e Magic e molto altro. Un vero e proprio paradiso per collezionisti e curiosi, dove sarà possibile comprare, scambiare e trovare il pezzo mancante per la propria collezione.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Casilino, Lo Zucco, Arcade & Food, e Club magico Franco Ricciardi, sarà accessibile con offerta libera. Con oltre 7.000 visitatori per edizione, il Game Vintage Market promette di essere un luogo ideale sia per i neofiti che per i “nerd” più incalliti, dove poter rivivere la propria infanzia e adolescenza passate tra videogame e giochi da tavolo.

Il Game Vintage Market come spazio di condivisione

Il Game Vintage Market non è solo un luogo di commercio, ma anche di condivisione e aggregazione sociale. Tra le attività gratuite in programma, la Scuola di Magia di Roma intratterrà il pubblico con performance magiche, mentre Lo Zucco proporrà attività dedicate alle famiglie. Un’area sarà riservata ai board game, un’altra all’arcade e una terza alla nuovissima sala immersiva di realtà virtuale.

La fiera poi, oltre che negli spazi di Fusolab, si estenderà anche al Centro Commerciale Casilino, creando un percorso “diffuso” tra le due location. I visitatori potranno immergersi in un’atmosfera vintage ricca di oggetti capaci di far viaggiare indietro nel tempo. Per concludere in bellezza, un angolo bar/ristoro curato da Fucina Alessandrina offrirà una selezione di street food del territorio.

Informazioni utili sul Game Vintage Market:

  • Data: 3 e 4 febbraio 2024
  • Orario: dalle 10 alle 19
  • Luoghi: Fusolab (Viale della Bella Villa 96) e Centro Commerciale Casilino (via Casilina 1011)
  • Ingresso: a libera offerta