Home » Roma, nuovo mercato di Via Sannio: al via il cantiere per un futuro più verde e funzionale

Roma, nuovo mercato di Via Sannio: al via il cantiere per un futuro più verde e funzionale

Al via il cantiere per il nuovo mercato di Via Sannio
I giardini di via Sannio a Roma (Immagine di repertorio – Fonte Ansa) – Roma.Cronacalive.it

L’annuncio del minisindaco Laddaga: un progetto atteso da decenni per trasformare un luogo storico in un mercato moderno e sostenibile.

Il Presidente del Municipio VII Francesco Laddaga ha annunciato l’avvio del cantiere per il nuovo Mercato di Via Sannio con un post su Facebook. Il progetto, che si avvale di fondi municipali e del Giubileo, rappresenta una svolta per un’area storica del quartiere, rimasta in stato di degrado per decenni.

‘’Con il sindaco Roberto Gualtieri e tutta la squadra del Municipio oggi siamo stati al Mercato di Via Sannio, dove è partito il cantiere che trasformerà un luogo storico ma ormai degradato in un nuovo bellissimo mercato, perfettamente integrato con il contesto urbanistico e ambientale’’.

‘’94 banchi moderni e funzionali, un punto ristoro aperto anche al quartiere, una copertura vegetale in assoluta continuità con il vicino parco e con il progetto del Parco Lineare delle Mura. Un’opera che sarà realizzata grazie a fondi municipali e del Giubileo, che il Municipio Roma VII e tutta Roma attendeva da decenni! L’avevamo promesso, lo stiamo facendo’’.