Home » Foro Italico troppo pericoloso, Salvini scrive a Gualtieri: “Garantire manutenzione”

Foro Italico troppo pericoloso, Salvini scrive a Gualtieri: “Garantire manutenzione”

Salvini scrive a Gualtieri sulla pericolosità di via del Foro Italico
Matteo Salvini (Fonte Ansa Foto) – CronacaLive ediz. Roma

Salvini ha scritto al sindaco di Roma sottolineando la pericolosità di via del Foro Italico tra la Galleria Fleming e lo svincolo Salaria.

Il vicepremier Matteo Salvini, in qualità di ministro delle Infrastrutture, ha scritto una lettera al sindaco di Roma Roberto Gualtieri riguardo la pericolosità di via del Foro Italico, specificatamente nel tratto compreso tra la Galleria Fleming e lo svincolo Salaria. A riferirlo è stato il Mit.

Salvini è intervenuto in seguito alla segnalazione di una cittadina, Federica Sabelli, che da tempo è impegnata in una battaglia per la sicurezza delle strade. Il 18 novembre 2022, la donna subì la perdita del fratello Giacomo a causa di un tragico incidente.

Il Ministro, nell’intento di una leale collaborazione istituzionale, ha sottolineato la necessità di interventi per la manutenzione e la sicurezza da parte degli enti proprietari. “Attendo di conoscere quali iniziative il Comune di Roma abbia già attivato o intenda adottare senza ulteriore indugio, al fine di porre rimedio a una situazione potenzialmente lesiva dell’incolumità e della sicurezza dei cittadini“, ha dichiarato Matteo Salvini in conclusione.