Home » Fa un tema su Giulia Cecchettin e racconta di essere vittima di violenza

Fa un tema su Giulia Cecchettin e racconta di essere vittima di violenza

Fa un tema su Giulia Cecchettin e racconta di essere vittima di violenza
Banco scuola (Foto Ansa) – Roma.Cronacalive.it

La ragazza ha realizzato un tema in classe sulla studentessa uccisa dall’ex fidanzato, raccontando della sua esperienza. Denunciato l’ex.

Roma – Una studentessa 16enne della provincia di Latina ha raccontato della sua violenza in un tema sul caso di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa a novembre dall’ex fidanzato. Nel tema, la 16 enne ha raccontato di aver subito delle violenze, così i suoi professori, dopo aver letto il compito, hanno deciso di lanciare l’allarme.

L’ex fidanzato della ragazza è stato quindi denunciato. La ragazza, all’indomani dell’omicidio di Giulia Cecchettin, aveva parlato nel tema di quello che era il suo stato d’animo. Scrivendo in terza persona, la sedicenne ha parlato del fatto che “l’amore è una cosa ben diversa dall’essere pedinata, minacciata e costretta a subire atti sessuali contro la propria volontà“, racconta il Messaggero, parlando anche di un video girato con un telefonino. I docenti hanno quindi sottoposto il compito alla dirigente scolastica, quindi è stato chiesto l’intervento della psicologa e parlato con i genitori della ragazza.

A quel punto è arrivata la denuncia e ora il giovane dovrà rispondere alle accuse di violenza sessuale e atti persecutori. Il Tribunale dei minori di Roma ha inoltre emesso nei confronti del sedicenne la misura cautelare dell’obbligo di dimora a casa. Tuttavia, il sedicenne ha negato gran parte delle accuse, tra cui quella di aver costretto la ragazza ad avere un rapporto sessuale non consenziente. Secondo la versione riportata dalla difesa, i due erano “fidanzati in casa” dal 2022 e che lui abbia manifestato “una semplice gelosia”. Tuttavia la Procura dei minori ha emesso la misura cautelare nei suoi confronti, con l’accusa di atti persecutori e di violenza sessuale.