Roma, incendio in campo nomadi via Giordani: l’allarme lanciato da vigilante Italpol
Un incendio nel campo nomadi di via Giordani, a Roma, è stato spento grazie all’allarme lanciato tempestivamente da un vigilante Italpol.
Nessun ferito nell’incendio che ha coinvolto il campo nomadi di via dei Giordani, a Roma. Il merito va al tempestivo allarme lanciato da una guardia giurata dell’Italpol in servizio presso la vicina metro C.
Il vigilante, dopo aver notato le fiamme, ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale di Roma Capitale e i Vigili del Fuoco che sono riusciti a domare il rogo. Diverse persone, tra cui donne e bambini, sono state evacuate e messe in sicurezza.
L’incendio, che ha provocato danni solo ad un modulo abitativo in disuso, è oggetto di accertamenti in merito alle sue cause. Si ipotizza un corto circuito. “Le nostre guardie giurate sono sempre sul pezzo, hanno avvertito le forze dell’ordine e i vigili del fuoco scongiurando così situazioni più gravi”, ha dichiarato all’Adnkronos Antonio Del Greco, direttore operativo di Italpol, nel commentare l’accaduto.