Cronaca

Acca Larentia: altre 14 persone denunciate per il saluto romano

Saluto romano durante la commemorazione di Acca Larentia (Fonte Ansa Foto) – CronacaLive ediz. Roma

La Polizia di Stato ha denunciato altre 14 persone per il saluto romano durante la commemorazione di Acca Larentia, il 7 gennaio scorso.

Altri 14 soggetti sono stati identificati e denunciati dalla Polizia di Stato per aver compiuto il saluto romano durante la cerimonia commemorativa tenutasi, il 7 gennaio scorso, presso la ex sede dell’Msi in via Acca Larentia. Tutti gli indagati, segnalati  alla Autorità giudiziaria dalla Digos della Questura di Roma, sono stati individuati al termine di approfondite investigazioni.

A tal proposito, proprio nell’immediatezza dei fatti, la Polizia Scientifica ha analizzato una grande quantità di immagini aiutata dalle Digos di altre Questure d’Italia. Quest’ultime hanno contribuito al riconoscimento di alcuni attivisti del movimento Casapound che, per partecipare alla manifestazione, avevano raggiunto la Capitale.

Oltre a vari militanti romani, gli indagati comprendono soggetti provenienti da Avellino, Caserta, Napoli e Forli’- Cesena. Al momento si tratta di 19 persone. La Polizia di Stato, tuttavia, sta eseguendo ulteriori accertamenti per risalire all’identità di altre persone coinvolte.