Home » Roma, ripristino del decoro vicino al Colosseo: rimossi rifiuti e materassi, due persone allontanate

Roma, ripristino del decoro vicino al Colosseo: rimossi rifiuti e materassi, due persone allontanate

Ripristino decoro in via Claudia a Roma
Operazione di Polizia per il ripristino del decoro (Immagine di repertorio, Fonte Ansa Foto) – CronacaLive ediz. Roma

Nella mattinata di ieri è stata condotta un’operazione per ripristinare il decoro vicino al Colosseo a ridosso del ‘Tempio del Divo Claudio’.

Ieri mattina, nell’area vicino al Colosseo, si è svolta un’operazione per ripristinare il decoro in via Claudia. Sul posto, proprio a ridosso del complesso archeologico ‘Tempio del Divo Claudio’, sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale.

Gli agenti del I Gruppo Centro Storico hanno provveduto ad allontanare due uomini: un 52enne di nazionalità rumena e un 58enne di nazionalità marocchina, entrambi regolari sul territorio italiano. Nei loro confronti è stato applicato l’ordine di allontanamento di 48 ore oltre alle sanzioni per bivacco.

La Sala Operativa Sociale ha offerto loro una sistemazione alloggiativa alternativa ma i due uomini hanno rifiutato. Le operazioni, che hanno visto la partecipazione della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Ama, hanno portato anche alla rimozione di 3 metri cubi di rifiuti come masserizie e materassi.