Disabili senza assistenza, Argentin: “Mi incatenerò al Campidoglio se non arriveranno i fondi”
Ileana Argentin ha denunciato che circa 300 persone con disabilità si trovano senza assistenza all’interno del XIV Municipio Roma.
“Lunedì mi incatenerò sotto il Campidoglio se non arriveranno i fondi richiesti per l’assistenza alle persone con disabilità. Sono quasi 300 le persone che attualmente sono senza assistenza nel quattordicesimo Municipio. Almeno ci diano un segnale”. Queste le parole della consigliera Pd Ileana Argentin, presidente della commissione decentramento nel XIV Municipio Roma, annunciando la sua intenzione di lottare, anche all’interno del partito, fino a quando il municipio non avrà le risorse necessarie.
A tal proposito, ha fatto sapere di essere disposta a incatenarsi a palazzo Senatorio. “In assestamento di bilancio – ha spiegato – avevamo richiesto questi fondi e ci erano stati assegnati. Ma essendo in assestamento e non in bilancio, il direttore municipale ci ha detto che non avrebbe potuto impegnarli”. Dunque, a causa di “un vizio di forma”, al municipio “non è arrivato un soldo”.
“Sono una persona con disabilità, quindi so cosa significa rimanere senza assistenza“, ha detto l’ex deputata precisando che “pure rispettando e stimando il sindaco Gualtieri” continuerà la sua lotta fino a quando non verrà ascoltata.