Home » Nuova scuola a Colleferro, depositata la prima pietra

Nuova scuola a Colleferro, depositata la prima pietra

Nuova scuola a Colleferro, depositata la prima pietra
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri – Roma.Cronacalive.it

Il termine dei lavori è previsto per il marzo del 2026. L’opera è stata finanziata per metà con i fondi previsti dal Pnrr.

Roma – Colleferro avrà presto una nuova scuola. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha posto oggi la prima pietra che dà inizio ai lavori della struttura dell’istituto Parodi-Delfino. Il primo cittadino ha pubblicato un post su Facebook in cui si dichiara contento dell’avvio dell’opera e ha parlato anche dell’aspetto economico della struttura.

“Con un investimento di 12.650.000 euro, finanziati per la metà dai fondi del Pnrr e l’altra metà dalla Città Metropolitana – ha scritto Gualtieri sui social – verrà realizzata una nuova scuola con 15 nuove aule didattiche”. Ci saranno anche quattro laboratori moderni e una palestra, oltre ad essere all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Questo grazie alla presenza dei pannelli fotovoltaici, agli impianti ad alta efficienza energetica e all’isolamento termico. La data di consegna prevista è l’8 marzo del 2026. Ma non solo, perché “Il progetto prevede il recupero e la valorizzazione della Strada Glareata – ha ricordato il sindaco – che renderà ancora più unico questo luogo”.