Home » A1 Milano-Napoli, al via la seconda fase dei lavori sul Viadotto Sassofreddo: garantite due corsie

A1 Milano-Napoli, al via la seconda fase dei lavori sul Viadotto Sassofreddo: garantite due corsie

Lavori sul Viadotto Sassofreddo
Autostrada (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Lunedì 15 gennaio inizierà la seconda fase dei lavori sul Viadotto Sassofreddo, sulla A1 Milano-Napoli, tra Orte e Magliano Sabina.

Sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Orte e Magliano Sabina, prenderà il via la seconda fase degli interventi sul Viadotto Sassofreddo volti al ripristino delle solette e al rifacimento della pavimentazione. Per garantire la percorribilità del tratto su almeno due corsie per senso di marcia, verrà attivata una corsia deviata nella carreggiata opposta. Tali lavori inizieranno lunedì 15 gennaio ma saranno sospesi entro il 22 marzo, prima delle festività pasquali che solitamente portano ad un aumento dei volumi di traffico.

Per la durata del cantiere, la Direzione di Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia ha predisposto un potenziamento dei presidi alla segnaletica e di quelli dedicati al soccorso meccanico, oltre che dei servizi di assistenza all’utenza. In caso di accodamenti nei giorni di maggior afflusso veicolare, cioè nella mattina di lunedì e nel pomeriggio del venerdì, si consiglia agli utenti diretti a Roma di uscire ad Attigliano e seguire le indicazioni per Bomarzo. Dunque di immettersi, mediante la SP20, sulla SS675 Umbro – Laziale fino allo svincolo di Orte e poi sulla la SP151 in direzione di Orte. Bisognerà seguire le indicazioni per Orte Scalo sulla SP150 e immettersi sulla SS3 Flaminia in direzione Magliano Sabina-Terni per rientrare rientrare in A1. Percorso inverso per chi viaggia in direzione di Firenze.

Invece, per accodamenti in corrispondenza della stazione di Orte, si consiglia ai soli veicoli leggeri provenienti da Terni di percorrere la SS675 Umbro – Laziale sino a San Gemini. In seguito, bisognerà seguire le indicazioni per Narni Scalo e prendere la SS3 ter verso Magliano Sabina dove sarà possibile rientrare in A1. In alternativa, dalla SS675 si potrà decidere di uscire a Narni per proseguire verso Magliano Sabina e rientrare in A1. Per i veicoli leggeri da Viterbo e per i mezzi pesanti provenienti da Terni-Viterbo, invece, si consiglia di proseguire sulla SS675 Umbro – Laziale fino all’uscita di Orte, percorrere la SP151 in direzione di Orte, seguire le indicazioni per Orte Scalo sulla SP150 e, infine, immettersi sulla SS3 Flaminia in direzione Magliano Sabina-Terni. A questo punto sarà possibile rientrare in A1.