San Valentino a Roma: ecco 7 cose da fare assolutamente con la propria metà
Indecisi su come festeggiare la festa degli innamorati a Roma? Scopri dove portare la tua metà.
Concerti a lume di candela, cene romantiche con panorama mozzafiato e spa per due, queste sono solo tre cose tra tantissime altre idee spettacolari da fare a Roma durante la festa di San Valentino con la propria dolce metà.
Manca infatti poco alla festa degli innamorati e tra chi prenota all’ultimo e chi invece vuole programmare l’intera giornata all’insegna dell’amore, abbiamo stilato per voi una lista di 7 cose da fare a Roma per celebrare l’amore.
Chi l’avrebbe mai detto che questa città potesse essere così romantica?
1. Cene romantiche con vista su Roma
La capitale offre tantissimi luoghi dove, dall’alto, poter godere dei suoi panorami sulla città o sull’intero panorama che Roma ha da offrire.
Per questo motivo, ai Castelli Romani, paesi affascinanti a breve distanza da Roma, offrono l’ambientazione perfetta per un appuntamento indimenticabile. Lì si può scegliere tra ristoranti con vista panoramica su Frascati, Marino, Castel Gandolfo, Monte Porzio Catone e Nemi per un’esperienza romantica e culinaria unica. Per stupire l* tu* partner basta poco!
2. Notte magica in hotel
Non vuoi limitarti alla cena? Che problema c’è! Prenota in uno dei tantissimi hotel stellati di Roma.
Cenetta romantica a Trastevere, passeggiata in centro tra le luci dei lampioni e le piazze suggestive e poi di filata a godersi la serata in stanza d’hotel. Luoghi come il Marma Shelter nel quartiere di Prati, il Palazzo Mandredi con vista sul Colosseo o l’hotel NH Collection con vista su Foro Romano, Fori Imperiali e Altare della Patria: non solo per trascorrere una notte intima da soli ma questi hotel offrono anche l’opzione di cena al ristorante, brindisi nella vasca idromassaggio e relax nella Spa.
3. Tour romantici in giro per Roma
Se invece tu e la tua metà siete persone curiose, potete esplorare i luoghi romantici che la città custodisce gelosamente.
Come la Fontana degli Innamorati dove giurarsi amore eterno, la strada che inganna la vista e magici giardini panoramici.
4. Concerto a lume di candela
Appassionati di musica ma non volete la solita esperienza che regala un pezzo d’orchestra?
A Roma potete godervi un’atmosfera intima al Concerto a lume di candela al Teatro Ghione il 14 febbraio dove i musicisti Luca Ruggero Jacovella al pianoforte, Donato Cedrone al Violoncello eseguiranno le migliori colonne sonore dei film d’amore. I biglietti sono disponibili online a partire da 15 euro.
5. Cena cioccolatosa
Per tutti gli amanti del cioccolato e per tutti coloro che credono che la cioccolata sia il perfetto afrodisiaco, ho una buona notizia per voi.
Il 14 febbraio potrete assaporare un’esperienza unica: una cena in una fabbrica di cioccolato a Roma. Si tratta infatti di un affascinante luogo in piazza delle Minerve che ti permetterà di cenare con un delizioso menù a base di cioccolato.
6. Lusso e relax vicino al Pantheon
A Castelnuovo di Porto, presso il Confessionale, a soli 15 minuti da Roma nord, puoi vivere una serata di lusso all’insegna del relax.
Con un alloggio privato per due persone, spa e suite con caminetto, potrai goderti una cena con diverse portate gourmet preparate con prodotti di qualità, vini pregiati e champagne.
7. Cena gourmet al Pantheon
Sempre nella famosissima piazza delle Minerve, vicino al Pantheon, potrai vivere un’esperienza culinaria particolare.
Si parte con un delizioso aperitivo in una cantina per poi passare ai primi piatti di cacio e pepe, seguiti da un secondo a vostra scelta con contorno e infine dolce. L’esperienza è coronata da un’elegante scelta di vini pregiatissimi abbinata alle portate che si richiederanno.
Cosa aspetti? Organizza subito la tua speciale serata durante San Valentino.