Appassionati di paranormale? Ora c’è una scuola apposta e l’ha voluta la Chiesa: primo corso a Roma
A Roma la diocesi organizza un corso per distinguere il sacro dal profano: trentadue ore di lezioni per indagare fenomeni mistici e paranormali. Ecco tutti i dettagli.
A partire dal 12 gennaio, il primo corso dedicato ai fenomeni soprannaturali prenderà il via nella città della capitale: organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) Ecclesia Mater della Diocesi di Roma, il corso intotolato Metamorfosi del Sacro, propone ai partecipanti di esplorare, approfondire, analizzare i vari fenomeni soprannaturali e mistici e imparare a riconoscerli. Sebbene potrebbe sembrare un corso per fattucchiere, la particolarità di Metamorfosi del Sacro sta appunto nell’essere un corso con una base solida di teoria e pratica: infatti la diocesi romana si propone di indagare e saper distinguere tra fenomeni paranormali e apparizioni mistiche. La differenza? I primi non sono assolutamente riconosciuti dalla Chiesa e sono invece dovuti da “strani magheggi del diavolo” mentre i secondi sono “benevolenze del Signore”.
Un raduno per tutti coloro la cui fede è ancora ben salda nelle radici della Chiesa cattolica, per esplorare fin dove possa arrivare.
Tra misticismo e rivelazioni, ecco il nuovo corso del soprannaturale cattolico
Con una durata complessiva di trentadue ore, le lezioni si terranno ogni venerdì dalle 16 alle 18 presso l’ISSR Ecclesia Mater.
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose è situato presso la POntificia Università Lateranense e si terrà fino al 3 di maggio. Gli argomenti che verranno trattati durante il corso abbracceranno una vastità di argomenti correlati all’avere una sensibilità spirituale quindi rivelazioni private, visioni, profezie, preveggenza, scrittura automatica e spiritismo. Il corso però non sarà totalmente in mano ai partecipanti ma sarà guidato dal coordinatore David Murgia, presidente del GRIS e si avvarrà della partecipazione di esperti e docenti di alto livello e grande esperienza: “L’obbiettivo del corso è quello di far luce su molti di questi fenomeni particolari, divenuti veri e propri casi sociali o di massa, a cui è sempre più necessario offrire risposte pastorali e culturali per poter separare il vero dal falso” spiegano gli organizzatori.
Insomma il corso propone di affrontare i cosiddetti fenomeni paranormali con della “paranormalità cristiana” così da poter essere accettati dalla propria fede.
Il corso che gode del patrocinio dell’Ufficio per la Pastorale Scolastica e dell’IRC della Diocesi di Roma, rappresenta un’occasione unica per esplorare criticamente e culturalmente un panorama pregno di storie e di fenomeni che raramente vengono trattati con sguardo critico.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 0669895537 oppure inviare una mail a formazione.ecclesiamater@diocesidiroma.it.