Home » Piste di pattinaggio sul ghiaccio: a Roma luoghi da favola, li conoscevi?

Piste di pattinaggio sul ghiaccio: a Roma luoghi da favola, li conoscevi?

Pista di pattinaggio sul ghiaccio – Roma.Cronacalive.it (foto Depositphotos)

Per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio questa è la stagione perfetta per dare sfogo alla propria passione

La capitale offre varie piste di pattinaggio sul ghiaccio, tutte da scoprire e provare per poi scegliere la nostra preferita da frequentare durante le vacanze natalizie.

In diverse zone di Roma troveremo le piste di pattinaggio sul ghiaccio Ice Park, aperte tutti i giorni dalle 10 alle 24. Oltre al pattinaggio libero è anche possibile prenotare delle lezioni individuali di mezz’ora al costo di 12 euro.

Nel biglietto d’ingresso è compreso il noleggio dei pattini e un’ora di permanenza in pista al costo di 12 euro, mentre il biglietto ridotto per bambini fino agli otto anni ammonta a 10 euro.

Le piste di pattinaggio sul ghiaccio Ice Park sono in Via delle Cave di Pietralata, Largo Beltramelli (Tiburtina Pietralata) fino all’8 febbraio 2024, all’Auditorium in Viale Pietro de Coubertin fino al 4 febbraio, mentre al Foro Italico, in piazza Re di Roma e nel Villaggio di Natale di Grotte Celoni a Tor Bella Monaca le piste saranno aperte fino al 7 gennaio.

Snow park con palle di neve

Una pista di pattinaggio è stata inaugurata l’8 dicembre anche all’esterno del Centro Commerciale Aura (in viale di Valle Aurelia), tutto decorato per le festività natalizie e con il Turbo Aura, il nuovo scivolo per scendere dal terzo al primo piano inaugurato il 17 dicembre. Qui si può pattinare dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 10 alle ore 22, mentre il venerdì e il sabato dalle ore 10 alle ore 23.30.

A Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv, è stato allestito un vero e proprio snow park al chiuso dove si potrà giocare a palle di neve, tuffarsi da ‘Scivolone’ a bordo dei gommoni e, ovviamente, godere di una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Piste da 800 mq e con ghiaccio ecologico

Fino al 7 gennaio si può pattinare anche a Luneur Park all’Eur, tra elfi, folletti e creature fantastiche come l’orso polare Igloo e l’omino pan di zenzero Pepe. A Christmas World – il più grande Villaggio di Natale d’Europa a Villa Borghese – la pista di pattinaggio sul ghiaccio è di ben 800 mq. Qui ci potremo immergere nell’atmosfera festiva di varie città del mondo: oltre a Roma, anche Parigi, Londra, Tokyo, New York, Berlino, Nuova Delhi e la Lapponia, il regno di Babbo Natale.

Le piste di pattinaggio sul ghiaccio non mancano anche fuori Roma: a Magicland – il parco divertimenti di Valmontone – la pista di pattinaggio si trova nella piazza al di fuori del Castello di Babbo Natale e il ghiaccio utilizzato è interamente ecologico. Il parco acquatico Zoomarine di Torvaianica ospita la casa di Babbo Natale con i suoi elfi e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, oltre a show e attrazioni per grandi e piccini.