Home » Roma: tenta estorsione dopo aver rubato un telefono, arrestato 38enne

Roma: tenta estorsione dopo aver rubato un telefono, arrestato 38enne

Carabinieri
Carabinieri – Roma.Cronacalive.it

Ruba il telefono ad un ragazzo per poi chiedere 500 euro di riscatto per restituire il telefono: rintracciato e arrestato.

I Carabinieri della Stazione Roma Torpignattara hanno proceduto all’arresto di un cittadino marocchino di 38 anni, sospettato del reato di tentata estorsione. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto la scorsa sera in via Casilina, all’incrocio con via Acqua Bullicante, dove un giovane romano di 24 anni aveva denunciato di essere stato vittima di un furto: mentre si trovava fermo presso un distributore di carburante per rifornire la propria auto, un individuo gli aveva sottratto il telefono.

La vittima quindi, utilizzando il telefono di un parente, ha cercato di contattare il suo numero, ricevendo risposta da un uomo che chiedeva la cifra di 500 euro in cambio della restituzione del telefono rubato. I Carabinieri quindi, grazie ai dati di geo-localizzazione del telefono forniti dal giovane di 24 anni, hanno individuato e fermato l’indagato in strada. Durante la perquisizione, è emerso che l’uomo era in possesso del telefono rubato, il quale è stato successivamente restituito al legittimo proprietario. Il sospettato è stato arrestato ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere.