Home » Record di turisti a Roma tra Natale e Capodanno, ass. Onorato: “Oltre il 37% in più rispetto allo scorso anno”

Record di turisti a Roma tra Natale e Capodanno, ass. Onorato: “Oltre il 37% in più rispetto allo scorso anno”

Record di turisti a Roma per Natale e Capodanno
Shopping natalizio a Roma (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Roma si prepara a un nuovo record di arrivi e presenze turistiche tra Natale e Capodanno con un aumento del 37% rispetto all’anno precedente.

Tra Natale e Capodanno a Roma registreremo un nuovo record di arrivi e di presenze turistiche. Oltre il 37 per cento in più rispetto allo scorso anno, che già aveva aggiornato l’anno straordinario pre-covid del 2019. Sono i dati certificati dall’Ente bilaterale del turismo del Lazio, che confermano quanto Roma sia tornata appetibile sul mercato turistico internazionale. Grazie al lavoro di pianificazione e di promozione dei grandi eventi che insieme al sindaco Gualtieri abbiamo messo in campo in questi mesi”.

Lo ha riferito l’assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport Alessandro Onorato che ha aggiunto: “Sotto Natale nelle strutture ricettive di Roma Capitale sono stimati 310mila arrivi e 703mila presenze, rispettivamente +37,78% e +37,84% rispetto allo stesso periodo del 2022. Roma vola anche rispetto ai dati del 2019: in questo caso si registra un +22,68% di arrivi e +23,44% di presenze”.

“Ancora maggiori – ha continuato – le prenotazioni alberghiere raccolte da Ebtl per il Capodanno, quando gli arrivi tra strutture alberghiere e bnb saranno 388mila e le presenze 925mila, rispettivamente +31,97% e +35,04% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con i quattro spettacoli di avvicinamento nelle piazze e nei quartieri e il Concertone di fine anno al Circo Massimo abbiamo dato ai turisti un motivo in più per scegliere di visitare Roma e festeggiare in piazza l’arrivo del nuovo anno”.

“Con Blanco, Lazza e Francesca Michielin sul palco del Circo Massimo insieme alla squadra di RDS avremo un Capodanno sicuramente più in linea con i gusti delle ragazze e dei ragazzi, che arriveranno da ogni parte d’Italia dando un’ulteriore spinta anche al turismo under 30”, ha concluso Alessandro Onorato.