Home » Roma: operazione Carabinieri a San Basilio, tre arresti e una denuncia

Roma: operazione Carabinieri a San Basilio, tre arresti e una denuncia

Servizio interforze in zona San Basilio, Roma (Immagine di repertorio)
Servizio interforze in zona San Basilio, Roma (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Cocaina, occupazioni abusive e diverse violazioni: le azioni dei Carabinieri nel quartiere di San Basilio.

Nel corso di un’imponente operazione di controllo straordinario del territorio nel quartiere San Basilio a Roma, i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio e della Compagnia di Roma Monte Sacro, con il supporto del Nas e del Nil di Roma e del Nucleo Carabinieri cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno condotto una serie di attività che hanno portato a tre arresti e una denuncia.

Durante il servizio, sono state identificate 120 persone. Tre individui sono stati arrestati per il possesso ai fini di spaccio di cocaina, mentre un uomo è stato denunciato in stato di libertà per occupazione senza titolo e abuso edilizio, avendo apportato modifiche non autorizzate con relativa ristrutturazione a un appartamento di proprietà dell’Ater. Inoltre, sono state effettuate 4 perquisizioni.

Gli arresti e le denunce

In particolare, una coppia romana di 47 e 48 anni è stata arrestata con diciotto dosi di cocaina e denaro contante considerato provento dell’attività illegale. Un uomo sudamericano di 56 anni è stato anch’esso arrestato con quattordici dosi di cocaina e circa 300 euro in contanti.

In via Corinaldo, un italiano di 28 anni è stato sorpreso senza titolo dai Carabinieri all’interno di un appartamento Ater, avendo apportato modifiche senza le necessarie autorizzazioni. Dopo gli accertamenti, l’appartamento è stato liberato e restituito all’Ater. Il giovane, inoltre, è stato segnalato all’ufficio territoriale del governo di Roma come assuntore di hashish essendo stato trovato in possesso di alcuni grammi della sostanza.

Infine, durante le ispezioni a sette esercizi commerciali, una barberia è stata sanzionata amministrativamente per 6.000 euro per varie violazioni in materia di lavoro, inclusa l’occupazione di un lavoratore minorenne senza un regolare contratto di assunzione.