Home » Salvini attacca Gualtieri per i rifiuti in strada

Salvini attacca Gualtieri per i rifiuti in strada

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini
Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini – Roma.Cronacalive.it

Il vicepremier critica il sindaco di Roma per la lotteria di Capodanno, l’iniziativa che premia i cittadini che differenziano la carta.

Il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini ha attaccato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per la situazione dei rifiuti in città. Salvini ha pubblicato sui social un video in cui mostra alcuni rifiuti abbandonati attorno a dei cassonetti nella Capitale e attacca il Campidoglio.

Nel video, il leader della Lega afferma: “Sto facendo due passi per Roma nord e leggo che il Comune di Roma organizza una lotteria di Capodanno con buoni spesa da 100 euro per organizzare la raccolta differenziata. Più che pensare alle lotterie chissà quando Gualtieri incomincerà a pensare che è il sindaco di questa straordinaria ma abbandonata città”. Il riferimento di Salvini riguarda l’iniziativa promossa dal Comune di Roma e da Ama (l’azienda capitolina dei rifiuti), in collaborazione con il Comieco (Consorzio per gli imballaggi in cartone), che prevede la partecipazione a una lotteria per coloro che conferiranno scatole e scatoloni nei punti di raccolta durante il periodo natalizio.

Sindaco e compagni sono alla frutta, anzi al cassonetto” conclude il ministro nel testo che accompagna il post.