Inaugurata la corsa Pescara-Roma Tiburtina
Marsilio: “Stiamo dando sostanza al nostro progetto di avvicinare l’Abruzzo al resto del mondo”. Corse aumentate tra qualche settimana.
Roma – È stato inaugurato la prima tratta del treno Pescara-Roma Tiburtina gestito dalla società regionale Tua. Il treno ha visto il via questa mattina dalla stazione Pescara Centrale alle 10.40, mentre è arrivato a Roma Tiburtina prima delle 13:55. Il “ritorno” dello stesso treno verso Pescara Centrale è previsto alle 17:28 da Roma Tiburtina. Arriverà a Pescara Centrale questa sera alle 20:52. All’inaugurazione erano presenti il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, il presidente di Tua, Gabriele De Angelis, il direttore della Divisione treni di Tua, Enrico Dolfi e il direttore generale, Maximilian Di Pasquale.
“Avvicineremo l’Abruzzo al resto del mondo cominciando dalla Capitale – ha affermato Marsilio sul convoglio Coradio Stream POP 2.0 della Alston – Con questo treno si arriva a Roma in circa 3 ore e 15 minuti, 10 minuti in meno rispetto ai convogli ferroviari di Trenitalia”. Prevista l’operatività della tratta, almeno per alcune settimane, poi verrà attivata tutti i giorni. Le corse verranno raddoppiate con due coppie di treni con arrivo a Termini e non a Tiburtina.