Giornata di prevenzione natalizia: Open Day a Ostia il 18 dicembre
Una serie di screening gratuiti, per uomini e donne dai 15 ai 74 anni, presso la Casa della Salute di Ostia, sul Lungomare Toscanelli.
In vista delle festività natalizie, la Asl Rm3 organizza, per il 18 dicembre, la quarta edizione dell'”Open Day” dedicato alla prevenzione, con una serie di screening presso la Casa della Salute di Ostia, sita sul Lungomare Toscanelli 230. L’iniziativa, che si svolgerà dalle 9 alle 17.30, è aperta a uomini e donne della fascia di età compresa tra i 15 e i 74 anni, appartenenti alla Asl Roma 3, che include anche il Comune di Fiumicino.
Durante l’evento, sarà possibile sottoporsi a diversi screening, tra cui quello colon-retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni, quello alla cervice per le donne dai 25 ai 64 anni, quello mammario per le donne dai 50 ai 74 anni e visite mirate per uomini dai 15 ai 50 anni per la diagnosi precoce di tumori al testicolo. L’accesso è libero e non richiede appuntamento.
“Quest’anno, caro Babbo Natale, vorremmo chiederti di donarci il regalo più prezioso di tutti: la salute – è il messaggio ed invito lanciato dalla Asl sulla propria pagina social – Dedicheremo una giornata intera alla prevenzione, perché crediamo che la salute sia il dono più grande che possiamo ricevere. Regala a te stesso e ai tuoi cari il prezioso dono della prevenzione. La salute è il regalo che fa davvero la differenza”.