Home » Proteste degli studenti a Roma, nove licei occupati nella notte

Proteste degli studenti a Roma, nove licei occupati nella notte

Il corteo indetto dagli studenti di Cambiare rotta e Osa nel giorno dello sciopero generale degli studenti a Roma il 17 novembre 2023
Il corteo indetto dagli studenti di Cambiare rotta e Osa nel giorno dello sciopero generale degli studenti a Roma il 17 novembre 2023 – Roma.Cronacalive.it

L’ondata di occupazioni continua e non si ferma: questa notte altre nove scuole si sono unite alla mobilitazione lanciata dal movimento Osa.

Nella notte scorsa, nove licei romani sono stati occupati in segno di protesta dagli studenti, che si uniscono alle mobilitazioni già in atto in altre scuole della capitale e del Paese.

Secondo quanto riferito dai collettivi studenteschi, gli istituti coinvolti sono: Manara, Morgagni, Virgilio, Mamiani, Colonna, Righi, Tasso, Archimede e Aristofane. Come segnala il movimento Osa “l’ondata di occupazioni continua e non si ferma: dopo le scuole che avevano dato il via – Albertelli, Visconti, Machiavelli e Ripetta nel centro di Roma, Enzo Rossi e Giorgi nelle periferie – alla lotta degli studenti, oggi altre nove scuole si sono unite alla mobilitazione e hanno occupato“.

“La protesta, in continuità con le mobilitazioni contro la guerra, per la Palestina Libera e quelle degli scorsi giorni per Giulia Cecchettin, è segno di una generazione che nessuno rappresenta, né il Governo né la falsa opposizione di centrosinistra, e che alza la testa dopo anni di pace sociale imposta dall’alto – dicono gli studenti -. Continueremo a mobilitarci in tutte le scuole di Roma e d’Italia per una Nuova Scuola Pubblica e per un’alternativa per la nostra generazione”, aggiungono.