Saranno presenti in oltre centocinquanta piazze della Capitale e della provincia di Roma durante il ponte dell’Immacolata.
Roma – Saranno oltre 500 i volontari che, durante il ponte dell’Immacolata, si metteranno a disposizione per distribuire le Stelle di Natale AIL in oltre 150 piazze di Roma e provincia. L’iniziativa di solidarietà è giunta ormai alla sua 35esima edizione, ed è stata organizzata dalla sezione AIL Roma per la campagna nazionale AIL- Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Sarà possibile acquistare una Stella di Natale con una donazione minima di 13 euro. In alternativa è possibile scegliere anche una Stella di Cioccolato (“Sogni di cioccolato”) in modo da diventare Sostenitori dell’Associazione. Il progetto “Futuro volontario – La Piazza dei Ragazzi” in piazza Buenos Aires e Piazza Verbano sarà presidiata dagli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo Via Volsinio/Esopo. Inoltre, la Banda musicale della Polizia Roma Capitale sarà in Piazza di Spagna domenica 10 dicembre alle ore 11:00, accompagnando l’attività dello stand AIL, che sostiene la lotta contro i tumori del sangue.