Home » Roma, Renault firma le luminarie di Via Condotti: luci ecologiche all’insegna della sostenibilità

Roma, Renault firma le luminarie di Via Condotti: luci ecologiche all’insegna della sostenibilità

Inaugurate le luminarie di Renault a Via Condotti
L’inaugurazione delle luminarie Renault a Via Condotti – CronacaLive ediz. Roma

Oltre a Via Condotti, le luminarie di Renault saranno installate in 10 piazze della periferia romana: tutto nel rispetto della sostenibilità.

La casa automobilistica Renault ha firmato le luminarie che, questo Natale, abbelliranno Via Condotti a Roma. L’installazione, realizzata in collaborazione con l’Associazione Via Condotti, è stata inaugurata alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri, dell’Assessore ai grandi eventi, turismo, moda e sport Alessandro Onorato, dell’A.D. di Renault Italia, Raffaele Fusilli e del Presidente dell’Associazione di Via Condotti, Giovanni Battistoni.

La parola d’ordine è stata la sostenibilità pur non tralasciando l’effetto scenico sia di giorno che di notte. Il design, infatti, è concepito per sfruttare la luce naturale nelle ore diurne quando i raggi del sole si riflettono sulle superfici dei diamanti. Di notte, invece, vengono impiegate una serie di luci ecologiche che illuminano la strada in modo suggestivo. Se durante il giorno a colpire è il gioco di luci e rifrazione, di notte sono le gemme a dar spettacolo con la loro brillantezza.

Il progetto di Renault non si ferma qui. Grazie alla sinergia con l’Assessorato a grandi eventi, turismo, moda e sport di Roma Capitale, la casa automobilistica ha deciso di portare le luminarie anche in dieci piazze e strade della periferia romana. Saranno installati alberi di Natale alti 6 metri ispirati alle gemme di Via Condotti. Le luci utilizzate saranno ecologiche.

In occasione dell’inaugurazione del Natale di Roma, ieri in via Bocca di Leone, è stata esposta in anteprima nazionale la nuova Renault Scénic E-Tech Electric che è stata tra le finaliste del premio europeo Car of the Year 2024. Si tratta della prima familiare, elettrica al 100%, che è stata progettata seguendo criteri di sostenibilità.