“Ma come porti i capelli o bella bionda… ?” Tutte vogliono il look di Giorgia Meloni: chiedetelo al suo parrucchiere
Il nuovo look di Giorgia Meloni fa tendenza. Pruno: “Già le clienti mi chiedono lo stesso taglio di capelli”
Quando sei la prima donna presidente del Consiglio, la forma è già buona parte della sostanza e poi, lo sappiamo bene, per una donna ogni cambio di look rappresenta un taglio con il passato ed un nuovo inizio: con un’immagine di noi stesse nuova di zecca, siamo pronte a sfidare il mondo.
Il fenomeno che interessa tutte noi richiede riflessioni impegnative che possono portare ben lontano, ma noi ci limitiamo ad osservarlo con curiosità, tanto che l’hair sylist di Giorgia Meloni – Antonio Pruno – è richiestissimo su piazza ed il suo nuovo salone di via San Giacomo, a due passi da piazza di Spagna, già solitamente affollato, è preso d’assalto dalle clienti con la foto del “taglio Meloni” in mano.
I due si conoscono da ben 18 anni: dietro ogni cambio di sfumatura della premier, c’è lui: rigorosamente calvo, come a dire “Se non ci sono io dietro di voi, non vale la pena avere i capelli” – una tendenza comune a tutti gli hair stylist che si rispettino – e che della sua più prestigiosa cliente ha chiacchierato amabilmente ad “Un giorno da pecora“, su Rai Radio1, con i conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
Look nuovo, vita nuova
“Alla premier Meloni ho cambiato look – ha spiegato Pruno – dopo un anno, come tutte le donne, andava cambiato e così le ho tagliato i capelli per 15 cm, con un colore biondo leggermente più freddo rispetto al precedente su delle basi naturali di balayage. Poi siamo passati dai capelli lisci a delle più morbide wave”. Un suggerimento che Giorgia Meloni ha subito accettato, rivela lo stilista e, da quel momento, sono molte le clienti che si ispirano al nuovo taglio della presidente del Consiglio.
Più severo e rigoroso quello adottato dopo la vittoria elettorale, scelto per la nomina ed il giuramento, più leggero e falsamente spettinato – ci vuole un’abilità quasi magica per sembrare così naturali – che le attribuisce un’aria determinata ma poco incline alla frivolezza, con poco tempo per questi dettagli, insomma. Esattamente come capita a noi nel quotidiano, solo che noi il tempo non ce lo abbiamo davvero e, quando sembriamo spettinate, di solito è perché lo siamo.
Comunque sia, il nuovo look Meloni-style sta riscuotendo un enorme successo e quindi, da adesso, i capelli non si porteranno più “… alla marinara”: ora si portano “alla Giorgia“.