Home » Barbara Palombelli, dimora top secret nel cuore di Roma: com’è l’interno della sua casa da sogno

Barbara Palombelli, dimora top secret nel cuore di Roma: com’è l’interno della sua casa da sogno

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli
Barbara Palombelli e Francesco Rutelli – Roma.Cronacalive.it

Tra giornalismo e privacy, Palombelli e Rutelli vivono in una dimora da sogno, ma preferiscono tenere la propria vita privata lontano dai riflettori.

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli sono una delle coppie più longeve e solide del mondo dello spettacolo italiano. Sposati da 40 anni, hanno quattro figli, di cui tre adottivi.

La conduttrice di Forum è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, e questo vale anche per la sua casa, una villa lussuosa a Roma.

Barbara Palombelli, tra lavoro e famiglia

Barbara Palombelli si è laureata in Lettere con una tesi in Antropologia culturale prima di intraprendere il percorso che l’ha resa celebre: il giornalismo. Nel 1979, ha iniziato la sua carriera entrando a far parte del settimanale L’Europeo come giornalista parlamentare. Nel corso degli anni successivi, poi, ha collaborato con alcune delle più prestigiose testate italiane: infatti, tra il 1984 e il 1987, ha lavorato per Il Giornale, sotto la direzione di Indro Montanelli, ma, nel tempo, ha lasciato il suo segno anche su Panorama, Corriere della Sera e la Repubblica.

Un altro capitolo significativo nella vita della conduttrice si è aperto nel 1982: esattamente quarant’anni fa, infatti, Barbara Palombelli ha celebrato il suo matrimonio con Francesco Rutelli, l’ex sindaco di Roma. Attualmente, la coppia risiede nella Capitale.

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli – Roma.Cronacalive.it

Barbara Palombelli: dove vive la conduttrice di Forum

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli sono una coppia molto unita e hanno costruito una famiglia felice e numerosa. I due hanno avuto un figlio biologico, Giorgio, e tre figli adottivi: Serena, Francisco e Monica.

La conduttrice di Forum è molto legata alla sua famiglia, ma è anche una persona molto riservata. La decisione di mantenere la propria privacy è dettata da diversi fattori. Innanzitutto, Barbara Palombelli ha sempre cercato di tutelare la privacy dei suoi figli, soprattutto di Serena, che ha vissuto un’infanzia difficile a causa della violenza del padre biologico.

Serena Rutelli è stata la più esposta al pubblico, avendo partecipato al Grande Fratello 16, andata in onda nel 2019. La ragazza ha avuto una storia difficile, raccontata da Palombelli nel libro “Mai fermarsi”: “Un uomo violento e pericoloso, allora girava ancora per la città. Potremmo incontrarlo, lui o uno dei suoi amici malavitosi, le ragazze ne hanno il terrore. Non devono uscire foto sui giornali, nessuno deve sapere”. Parole che mettono in luce la determinazione di Palombelli nel proteggere la figlia, che oggi ha costruito una nuova vita al di là di quei momenti difficili.

Nonostante ciò, la giornalista mantiene un profilo molto riservato. È noto che risiede a Roma in una villa lussuosa con il marito e gli animali domestici, ma è attenta a preservare la sua privacy, evitando di condividere immagini della sua casa sui social media. I figli, invece, conducono le proprie vite in residenze separate. Questa scelta sottolinea quanto Barbara Palombelli tenga a mantenere riservati certi momenti, specialmente quelli legati alla sua famiglia.