Diabolik sbarca a Fiumicino: anteprima del film al Terminal 5
Registi, attori e rappresentanti delle Istituzioni presenti all’evento per l’anteprima del film “Diabolik chi sei?”.
Il Terminal 5 dell’Aeroporto di Fiumicino ha ospitato ieri sera l’anteprima del film “Diabolik chi sei?”, ultimo capitolo della trilogia dedicata al Re del Terrore.
L’iniziativa, frutto della partnership tra Aeroporti di Roma e Rai Cinema, ha visto la trasformazione del Terminal 5 in una vera e propria sala cinematografica, con sedute e grafiche del film, ed è “nata con l’intento di offrire al patrimonio culturale cinematografico italiano un’opportunità di visibilità e diffusione dei propri contenuti in un contesto unico come quello aeroportuale”.
All’evento hanno partecipato giornalisti e rappresentanti delle Istituzioni, tra cui Vincenzo Nunziata, presidente di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma, e Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. Presenti anche i registi Marco e Antonio Manetti, l’attore Lorenzo Zurzolo, che nel film interpreta il ruolo del giovane Diabolik, e Pier Giorgio Bellocchio, produttore per Mompracem.
“Diabolik chi sei?”, diretto dai Manetti Bros., è un film di genere action, thriller e noir. La pellicola, che vede protagonisti Giacomo Gianniotti e Miriam Leone, sarà distribuita nelle sale cinematografiche il 30 novembre 2023 e distribuito da 01Distribution.