Home » A Viterbo il Natale 2023 dura 40 giorni: presentato il calendario eventi

A Viterbo il Natale 2023 dura 40 giorni: presentato il calendario eventi

viterbo natale 40 giorni
Presentazione del calendario del Natale Viterbese 2023. Roma-CronacaLive.it

Viterbo festeggia il Natale 2023 con un calendario di eventi che dura 40 giorni. Stamane la presentazione ufficiale

Quest’anno il Natale, a Viterbo, durerà 40 giorni di eventi e festeggiamenti, per la gioia di grandi e piccoli: il fitto e ricchissimo programma è stato presentato ufficialmente oggi nella Sala d’Ercole del Palazzo di Città.

Si comincia con un rigoglioso albero di Natale, un abete bianco alto 14 metri che trasloca dalla storica sede di piazza Plebiscito, a causa di un cantiere, alla nuova location di piazza degli Almadiani.

Evento di punta della kermesse natalizia viterbese, il concerto del 31 dicembre di Cristina D’Avena. Il resto del lungo periodo natalizio di cui godranno residenti e visitatori sarà animato dalle performances degli artisti da strada, che sarà possibile ammirare nel centro storico, eventi culturali e i canti dei Carolers.

Un orso polare dà il benvenuto e nella fabbrica di cioccolato si realizza la barretta da Guinnes

Immancabile il mercatino di Natale che si snoderà lungo via Marconi, offrendo prodotti dell’artigianato locale e prelibatezze del territorio. Piazza della Rocca, invece,  ospiterà un gigantesco orso polare (5 metri) che darà il benvenuto ai visitatori che entrano in città da Porta Fiorentina, mentre piazza San Faustino si trasformerà in un’arena per ospitare una rassegna di film per bambini. Sarà il borgo di San Pellegrino, il quartiere medievale della città, a trasformarsi nel consueto Village Christmas.

Un Natale all’insegna della tradizione – annuncia il vice sindaco Alfonso Antoniozzitutto il centro verrà inondato di motivi natalizi in sottofondo, grazie alla filodiffusione. E poi, artisti di strada. laboratori a tema, e per i bambini dal 22 al 24 dicembre, verrà allestita una fabbrica di cioccolato, dove cercheremo di confezionare la barretta di cioccolato più grande del mondo“.