Home » Roma, domani la Marcia per i Diritti in memoria di Stefano Cucchi

Roma, domani la Marcia per i Diritti in memoria di Stefano Cucchi

la marcia per i diritti memoria Stefano Cucchi
Memorial Stefano Cucchi. Immagine archivio. Roma-CronacaLIve.it

Domani a partire dalle 9 via alla “Marcia per i Diritti”, il memorial dedicato a Stefano Cucchi e giunto alla nona edizione.

Era stata programmata per il 21 ottobre scorso e poi rimandata a causa della violenta ondata di maltempo che si era abbattuta sulla Capitale: la Marcia per i diritti, il memorial dedicato a Stefano Cucchi si svolgerà domani, 11 novembre, a partire alle ore 9.

Il corteo partirà da Largo Mengaroni, a Tor Bella Monaca e, attraverso un percorso che si snoda per le vie cittadine,  arriverà alla targa commemorativa intitolata a Chucchi al Parco degli Acquedotti.

“Siamo al nono Memorial dedicato a mio fratello Stefano, ucciso di botte da uomini in divisa, dalla parte sbagliata dello Stato – scrive in una nota Ilaria Cucchi, sorella di Stefano e senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra – Noi siamo ancora qui, con Fabio Anselmo, con mio padre devastato dalla malattia, con le decine di associazioni e movimenti a parlare dei tanti Stefano Cucchi che ancora soffrono perché privati dei diritti fondamentali”.