Home » Tor Bella Monaca, domenica Federico Zampaglione in concerto

Tor Bella Monaca, domenica Federico Zampaglione in concerto

Federico Zampaglione concerto tor bella monaca
Federico Zampaglione, immagine repertorio. Roma-CronacaLive.it

La conferenza stampa per la presentazione dell’evento domani alle 14,30 alla Camera dei Deputati, palazzo Montecitorio.

Domenica riportiamo la musica in piazza, tra le torri di Tor Bella Monaca“, è la frase conclusiva della nota diffusa da Nicola Franco, presidente del VI Municipio capitolino, per annunciare il concerto jazz che Federico Zampaglione terrà domenica prossima.

Un evento che sarà ufficialmente presentato domani, alle 14,30, in una conferenza stampa ospitata alla Camera dei Deputati, alla presenza del presidente della commissione Cultura Federico Mollicone, di Tiziana Ronzio, presidente dell’associazione Tor Più Bella, di don Antonio Coluccia, di Nicola Franco e, naturalmente, del musicista Federico Zampaglione.

Il concerto si terrà domenica 12 novembre alle 15, in via Paolo Ferdinando Quaglia ed è aperto a tutti coloro che vorranno ascoltare qualche ora di buona musica: un esperimento già condotto con successo lo scorso 26 settembre, aprendo il Teatro dell’Opera, in via dell’Archeologia, al concerto di musiche del compositore Antonio Vivaldi.

Il concerto domenica 12 novembre alle 15 in via Quaglia

federico zampaglionetor bella monaca
La locandina dell’evento. Fonte: Facebook.com, pag. Nicola Franco Pres. Mun. VI

Domenica prossima si torna in piazza, invece, con la musica jazz di Zampaglione e la sua Big Mama Blues Family, con Marco Donatone, in collaborazione con l’Alexander Platz Jazz Club e
l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con il patrocinio del Municipio VI delle Torri e il sostegno del Ministero della Cultura.

Ringrazio sinceramente Federico Zampaglione per la sua sensibilità – ha concluso Franco nella nota – Di Tor Bella Monaca si sente parlare in maniera non sempre elegante, purtroppo. Eppure, questo come altri quartieri, vi abitano cittadini perbene, desiderosi di rinnovamento e qualità”.