Manovra del governo| Cisl in piazza il 25 novembre
Annunciata la manifestazione del 25 novembre per protestare contro la Manovra del governo. La Cisl: “Più risposte a partire dalle pensioni”.
Roma – A partire dalle 10 di sabato 25 novembre in piazza Santi Apostoli, a Roma, la Cisl ci sarà la manifestazione nazionale “Partecipare per crescere: migliorare la Manovra, costruire un nuovo Patto sociale”. A renderlo noto è un comunicato della Segreterai Nazionale della Confederazione.
“Intendiamo incalzare il Governo e il Parlamento sui miglioramenti da apportare all’ultima Legge di Bilancio – si legge nella nota – vogliamo però anche indicare la via di una strategia di sviluppo in partecipazione con le parti sociali”. La Cisl fa sapere che “verranno alzate la bandiere di un sindacato responsabile”, ma anche autonomo e pragmatica, che vorrà ottenere dall’esecutivo più risposte all’interno della Manovra Economica “a partire dalle pensioni“. Durante la manifestazione verrà anche richiesta “una marcia indietro in relazione alle rigidità sulle regole di flessibilità sulle aliquote dei trattamenti pensionistici di alcune categorie”. Ad oggi non è ancora possibile stimare il numero di persone che parteciperanno alla manifestazione.